Piccoli Maestri al Pisa Book Festival

C’è questa frase che ripetiamo spesso: il nostro sogno è che Piccoli Maestri crei un contagio, che tanti scrittori anche lontano da Roma abbraccino il progetto, pronti a diffondere la passione per la lettura nelle scuole di tutta Italia. La ripetiamo spesso perché ci crediamo. E siamo felici perché questo sogno in parte si sta già realizzando: ci sono Piccoli Maestri a Milano, a Torino, a Benevento, a Venezia, presto anche a Palermo. Anche grazie all’attenzione della stampa e delle manifestazioni, dei festival dedicati alla promozione della lettura che continuano a mostrare interesse e entusiasmo nei confronti di questa iniziativa. Come il Pisa Book Festival (7-9 novembre 2014, Palazzo dei Congressi di Pisa), che in fase di apertura ci dedica uno spazio, invitando Elena Stancanelli, presidente dell’associazione Piccoli Maestri, in compagnia di Romano Montroni, presidente del Centro per il Libro e la Lettura, e di altri importanti ospiti, a lanciare una chiamata alle armi rivolta agli scrittori toscani. Perché ci aiutino a diffondere il contagio, dicevamo.

pisabookfestVenerdì 7 novembre Ore 16.00 Sala Pacinotti PICCOLI MAESTRI CERCANSI
Elena Stancanelli presenta l’iniziativa di promozione della letteratura nelle scuole. Letture di Romano Montroni, presidente del Centro per il Libro e la Lettura, Simone Lenzi, Vanni Santoni, Paola Zannoner, Sebastiano Mondadori e Sergio Costanzo. Sono invitati a partecipare docenti, dirigenti scolastici, biblioteche.

Qui il programma completo della manifestazione. Ringraziamo nuovamente l’intera organizzazione per averci invitato, per la fiducia nei confronti del nostro lavoro.

One thought on “Piccoli Maestri al Pisa Book Festival

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...