Una marina di libri accoglie Piccoli Maestri

Venerdì 5 giugno prende il via a Palermo la sesta edizione del festival Una marina di libri, promosso dal Consorzio Piazza Marina e Dintorni e delle case editrici Navarra e Sellerio. Con il suo ampio ventaglio di eventi  (dibattiti, reading, concerti, concerti, letture animate per i più piccoli, proiezioni, anteprime) dedicati a ogni tipo di pubblico, la manifestazione si pone l’obiettivo di offrire una proposta culturale quanto più possibile varia e multiforme, ma soprattutto vicina ai gusti e alle esigenze di tutti.

unamardilibI Piccoli Maestri hanno accettato con grande piacere l’invito a prendere parte attivamente alla manifestazione. All’interno del ricco calendario, i Piccoli Maestri saranno presenti con un incontro rivolto ai ragazzi (Giorgio Vasta parlerà di Madame Bovary a un gruppo di studenti delle scuole secondarie di secondo grado) e con una presentazione del progetto rivolta a docenti, giornalisti e chiunque sia interessato (interverranno Federico Cerminara, Vins Gallico e Antonio Sellerio). Da tempo, tra l’altro, si sta lavorando alla creazione di un nucleo dell’associazione che abbia sede proprio a Palermo.

Per prendere visione del programma completo è possibile consultare la pagina dedicata all’interno del sito della manifestazione; di seguito maggiori dettagli sui due appuntamenti con i Piccoli Maestri.

Venerdì 5 giugno Ore 11:00 | Cortile Bonet
Giorgio Vasta racconta Madame Bovary di Gustave Flaubert
Incontro per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado

Domenica 7 giugno Ore 11:00 | Cortile Bonet
Presentazione del progetto
Piccoli maestri. Una scuola di lettura per ragazze e ragazzi
Intervengono: Federico Cerminara, Vins Gallico, Antonio Sellerio

Ringraziamo di cuore l’organizzazione del festival per averci invitato. Ci si vede quindi tutti a Palermo da venerdì 5 a domenica 7 giugno. Una marina di libri ci aspetta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...