Piccoli Maestri a Verbania – Aspettando LetterAltura

Cresce giorno per giorno l’attenzione nei confronti del nostro lavoro, non soltanto da parte di docenti e giornalisti, ma anche da parte degli organizzatori dei festival letterari sparsi lungo la penisola, interessati ad arricchire il programma delle manifestazioni con eventi rivolti alle scuole. È con grande piacere che vi segnaliamo un mini ciclo di appuntamenti con gli studenti di Verbania, città piemontese che ospita verso la fine di giugno il festival LetterAltura. I nostri inviati speciali per l’occasione, armati di entusiasmo e storie da raccontare, sono Matteo B Bianchi ed Elena Mearini.

pm_letteraltLago Maggiore LetterAltura è un festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura nato nel 2007 per iniziativa di un gruppo di volontari. Il corpo centrale dell’evento letterario ha luogo a Verbania durante l’ultima settimana di giugno per proseguire nelle valli del Verbano, del Cusio e dell’Ossola nei week end di luglio. L’ottava edizione si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2014. La montagna, il viaggio, l’avventura sono le tematiche principali affrontate durante gli incontri con gli autori e fanno poi da fil rouge durante le proiezioni cinematografiche, gli spettacoli musicali e teatrali, gli incontri di carattere scientifico e divulgativo, i laboratori e le attività per bambini e ragazzi.

Segue il calendario degli appuntamenti con i Piccoli Maestri:

22.2.2014, Istituto Cobianchi di Verbania
Matteo B Bianchi e Je me souviens di Georges Perec

1.4.2014, Istituto Cobianchi di Verbania
Elena MeariniIl signore delle mosche di William Golding

Ringraziamo nuovamente gli organizzatori del festival per averci invitato a prendere parte a questa fase introduttiva, in attesa dell’ottava edizione della manifestazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...