Piccoli Maestri a Milano – Il mio canto libero

festalibrorescaldLo scorso 9 marzo è partita l’ottava edizione della Festa del Libro per bambini e ragazzi Il mio canto libero, organizzata dal Comune di Rescaldina (MI), in collaborazione con la Biblioteca comunale, la libreria Nuova Terra di Legnano e l’associazione culturale La libreria che non c’è. Il programma della manifestazione, che si prolunga fino al 28 marzo, prevede una mostra-mercato del libro e una serie di laboratori e incontri con autori. Tutti questi appuntamenti avranno luogo presso la Biblioteca comunale e gli istituti comprensivi Alessandro Manzoni e Dante Alighieri di Rescaldina.

Ringraziamo gli organizzatori della manifestazione per averci invitato a partecipare; un’occasione importante per fissare una preziosa bandieruola dei Piccoli Maestri anche a Milano. Diversi scrittori hanno accettato con piacere di abbracciare la nostra associazione ed è nato così un vero e proprio nucleo milanese, composto da Francesca Manzoni, Elena Mearini, Paolo Cognetti, Giorgio Fontana e Marco Rossari, a cui speriamo si aggiungano altri autori lungo il sentiero.

Due gli appuntamenti con i Piccoli Maestri all’interno del calendario della festa del libro: martedì 19 marzo Marco Rossari parlerà della sua passione per i Sessanta racconti di Dino Buzzati; venerdì 22 marzo Elena Mearini racconterà L’amico ritrovato di Fred Uhlman.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...