Piccoli Maestri nelle scuole di Riano e Morlupo

In occasione della quarta edizione del Festival Leggere. Le parole tra noi, dal 2 al 21 dicembre a Castelnuovo di Porto, il centro culturale Artipelago, che promuove la manifestazione in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Porto e con il contributo della Provincia di Roma e della Regione Lazio, accoglie quest’anno la partecipazione dei Piccoli Maestri, protagonisti di una serie di incontri presso le scuole locali. Siamo lieti di poter comunicare il calendario degli appuntamenti con i Piccoli Maestri, sparsi tra il Liceo Piazzi di Morlupo e l’Istituto Comprensivo di Riano.

castelApre le danze Elena Stancanelli, ideatrice del progetto, con Il deserto dei tartari di Dino Buzzati. La lettura è prevista per venerdì 7 dicembre presso il Liceo Piazzi di Morlupo. A seguire Elisabetta Mastrocola, il 12 dicembre, presso l’istituto comprensivo di Riano. Elisabetta legge ai ragazzi Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome. Il giorno successivo, giovedì 13 dicembre, tocca a Giordano Meacci cimentarsi in una rilettura dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, in compagnia degli studenti del Liceo Piazzi. Sempre al Liceo Piazzi, sempre a Morlupo, chiude la rassegna Emiliano Sbaraglia, il 14 dicembre, con un viaggio ne Il barone rampante di Italo Calvino.

Ringraziamo il corpo docente delle scuole, gli organizzatori dell’evento ed il centro culturale Artipelago in particolare, per averci invitato a prendere parte alla manifestazione. Cliccando qui è possibile consultare il programma completo. Ricordiamo che il 15 dicembre sarà possibile partecipare ad una maratona di lettura aperta a tutti. Qui maggiori dettagli.

2 thoughts on “Piccoli Maestri nelle scuole di Riano e Morlupo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...