Ci vediamo a settembre

I Piccoli Maestri vanno in vacanza (in realtà ci sono andati già da un po’). Le attività  riprenderanno con la riapertura delle scuole.

Prima di passare ai saluti vorremmo ringraziare tutte le persone, le associazioni, le realtà individuali e collettive che ci hanno aiutato e seguito durante questo percorso. Il primo ringraziamento va al Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e all’Assessore
alle Politiche Culturali Cecilia D’Elia per aver creduto nell’iniziativa ed averla sostenuta; a seguire un abbraccio caloroso ai coordinatori di Matemù, centro di accoglienza giovanile che ha offerto ospitalità ai nostri primi appuntamenti; un saluto affettuoso ai responsabili della Scuola Popolare Piero Bruno a Garbatella, che fanno un lavoro straordinario con i ragazzi del quartiere. Grazie alla Tribù dei Lettori per averci invitato a partecipare alla loro manifestazione; a Stella D’Italia e L’Aquila Fenice per averci voluto a L’Aquila; all’associazione culturale Le Madie per averci ospitato a Crotone. Grazie a Marina Sagona per averci concesso una delle sue illustrazioni come logo per i Piccoli Maestri e all’agenzia grafica PopUp Graphic per aver realizzato gratuitamente il progetto per la locandina. Grazie agli amici di Generazione TQ per il supporto e la collaborazione. Grazie  a tutti coloro che hanno dato visibilità all’iniziativa e che lo faranno in futuro, ciascuno secondo i propri mezzi e le proprie possibilità; grazie ai docenti e ai  presidi che hanno creduto nella nostra proposta e ci hanno accolto nelle scuole. E grazie soprattutto a tutti quelli che abbiamo dimenticato.

Il nostro sogno è che Piccoli Maestri crei un contagio. Che ci siano Piccoli Maestri in altri quartieri, altre città, pronti a tenere sveglio e vivo l’amore per la lettura. Per questo abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto. Come si dice in questi casi: ad maiora!

One thought on “Ci vediamo a settembre

  1. Pingback: Tempo d’estate | piccoli maestri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...